Elettromedicali

Macchine professionali per la terapia a domicilio.

Aereosol

L’aerosolterapia, un trattamento adatto anche per i bambini, permette la somministrazione di farmaci nebulizzati direttamente nelle vie respiratorie per contrastare diverse patologie. Il Centro Servizi Ortopedici dispone di numerosi modelli di aerosol per il trattamento delle alte e delle basse vie respiratorie, oltre ad un’ampia gamma di soluzioni innovative per tutta la famiglia.

Magnetoterapia

La magnetoterapia consiste di un dispositivo elettronico che emette campi elettromagnetici che vengono trasferiti al paziente tramite determinati applicatori. La magnetoterapia agisce a livello cellulare ripristinando l’equilibrio energetico della cellula stessa. Più precisamente tutte le cellule essendo organismi viventi sono dotate di energia, nello specifico una carica elettrica che può essere compresa tra -55 e -90 mV corrispondente alla differenza di potenziale tra l’ambiente intra ed extra cellulare. Quando le cellule si ammalano, per una infezione o un trauma, o qualsiasi altra causa, perdono parte della loro carica energetica. Lo scopo della magnetoterapia è proprio quello di ripristinare la carica elettrica al fine di ripristinare l’equilibrio fisiologico della cellula.

Tra le principali applicazioni terapeutiche troviamo:

Misuratore di pressione

Il misuratore di pressione è uno strumento biomedicale che ci offre la possibilità immediata di monitorare in tempo reale la pressione arteriosa. Centro Servizi Ortopedici dispone di una vasta gamma di misuratori: analogici e digitali, da polso e da braccio.

Pressoterapia

La pressoterapia è un metodo terapeutico utilizzato in ambito medico per esercitare una compressione sugli arti inferiori e superiori e che richiama il movimento del massaggio. Questo avviene attraverso un dispositivo che permette di gonfiare in modo intermittente e sequenziale dei particolari accessori (applicatori) che avvolgono le parti del corpo da trattare.
Mira ad alleviare i problemi di gambe gonfie e indolenzite, edemi, vene varicose, ulcere, ecc. causate da problemi di insufficienza venosa e si occupa anche delle patologie del sistema linfatico, dette linfostasi, tra cui la più famosa è il linfedema.

Mini Ossimetro da Dito

Il Mini Ossimetro da dito è uno strumento molto importante per chi ha la necessità di monitorare la percentuale di emoglobina satura di ossigeno rispetto alla quantità totale di emoglobina presente nel sangue, può tornare anche utile per monitorare lo stato di forma fisica monitorando l’evoluzione delle pulsazioni prima, durante e dopo uno sforzo fisico controllato.