Calze terapeutiche

Per un efficace terapia compressiva.

Calze terapeutiche

Il miglior aiuto che si può dare alle nostre gambe, che ogni giorno devono sopportare il nostro peso rimanendo in piedi magari per molte ore, sono le calze elastiche a compressione graduata o terapeutiche che aiutano lo svuotamento venoso funzionando come una “pompa esterna supplementare”. Le calze elastiche a compressione graduata risultano essere il dispositivo più efficace e completo per la terapia dell’insufficienza venosa.
La compressione è una metodica conservativa che, pur non producendo la guarigione dalle vene varicose, è certamente in grado di rallentarne l’aggravamento e soprattutto ridurre sintomi quali: senso di pesantezza, gonfiore, dolore. La compressione elastica può quindi considerarsi la soluzione più indicata nei primi stadi della malattia, è l’ideale per le donne in gravidanza e nei pazienti per i quali la terapia chirurgica o la scleroterapia sono controindicate
Esistono calze per coloro che devono fare una prevenzione e calze destinate a curare i vari gradi dell’insufficienza venosa. E’ quindi possibile avere una calza per ogni gamba, malata o meno, purché risponda ai requisiti necessari di qualità, garanzia nella compressione e progressiva riduzione della compressione stessa (degressività) dalla caviglia verso la coscia. Le calze terapeutiche sono veri e propri dispositivi medici, devono essere prescritte dallo specialista e vendute presso punti vendita autorizzati.

Centro Servizi Ortopedici offre il massimo della qualità e diverse tipologie di prodotto adatte alle tue necessità:

• Calze 70 DEN • Calze 140 DEN • Calze KL1 • Calze KL2